Epifania una calza con... biscotti per cani

Pubblicato Dom, 03/01/2016 - 15:50 da Anna Federica
Befana: Io e Pisino Alla Befana la mia padroncina mi prepara una calza piena di biscottini buonissimi!! :-)

 

Per L'Epifania avete già pensato di preparare una calza piena di dolcetti per il vostro amico a 4 zampa, naturalmente biscotti per cani fatti in casa! Durante le feste, tutti siamo molto occupati, tra regali e regalini, cucinare e pulire casa . Ma non dimentichiamo mai i nostri cuccioli!

Le festività natalizie sono sempre molto frenetiche e vivaci, sia sul posto di lavoro che a casa nei centri commerciali e la preparazione per le feste di famiglia, sono sempre un pò caotiche sia per i grandi che per i piccoli. E in questo periodo particolarmente vorticoso a volte senza farlo a posta trascuriamo un pochino i nostri cuccioli sentendoci terribilmente in colpa. Lunghe giornate di lavoro o alla ricerca del regalo perfetto fa fare agli amici e ai parenti o l'organizzazione del pranzo di Natale o alla ricerca della calza perfetta dell'Epifania per i più piccoli tutto ciò, ci porta a non avere tanto tempo e quindi a giocare poco con i nostri amici a 4 zampe.Quando rientriamo a casa stanchi, con l'energia che è ormai a terra, veniamo travolti sempre dalla loro allegria e dalla loro simpatia e anche la giornata più stressante grazie al loro entusiasmo viene dimenticata in fretta. La loro energia e la felicità quando torniamo a casa è rivitalizzante e non importa quanto la lunga giornata è stata stancante. I nostri animali cani o gatti che siano amano e la loro fedeltà non ha prezzo. Per Natale e non solo, facciamo tutto il possibile per rendere felici anche loro e ringraziarli per essere compagni amorevoli e amici fedeli. Dimentichiamo e perdoniamo tutte le loro malefatte, scarpe e cuscini strappati ad esempio. Amiamo i nostri cuccioli, a prescindere dalle loro birbantinate. Loro sono la nostra famiglia. Così in prossimità dell'Epifania, perché non prepariamo una bella calza della befana piena di biscotti per cani fatti in casa solo per loro. Sono fatti con ingredienti freschi e sono così semplici da fare che i vostri cani vi ameranno per tutta la vita! Questi biscotti per cani fatti in casa sono una variante a quelli che troviamo in commercio fatti con semi di lino. Con l'aggiunta di burro di arachidi che i cani amano così tanto, divoreranno questi biscotti al burro di arachidi in pochi secondi! Mostra al tuo cane quanto lo ami e preparagli i migliori biscotti per cani al burro di arachidi nel mondo!

Biscotti per cani al burro di arachidi

Tempo di preparazione:1 ora

Ingredienti:

  • 340 gr  Farina di grano integrale
  • 340 gr   Farina per tutti gli usi
  • 30 gr     Zucchero di canna
  • 5 g5      Sale marino
  • 3 uova
  • 225 gr Burro di arachidi
  • 80ml   Olio vegetale
  • 235 ml Acqua

Preparazione:

  1. Unire le farine, lo zucchero di canna e il sale in una terrina. Aggiungere le uova e burro di arachidi e mescolare fino a quando il tutto sarà ben incorporato.
  2. Mescolare aggiungendo l'olio. Successivamente aggiungere abbastanza acqua fino ad ottenere un impasto lavorabile.
  3. Coprire l'impasto e metterlo da parte a riposare per 15-20 min.
  4. Preriscaldare il forno a 190° e ricoprire il piatto del forno con un foglio di carta da forno.
  5. Stendete la pasta di uno spessore di circa 1 cm. Tagliarli nella forma che più desiderate e metteteli in forno.
  6. Cuocere per circa 40 minuti  fino a quando i biscotti saranno leggermente colorati e abbastanza duri (induriranno man mano che si raffredderanno.) Metterli da parte a raffreddare poi potete darli ai vostri cagnolini liberamente o riempirle una bella calza della Befana anche a loro.

Buona Epifania a tutti!

 

Aggiungi un commento