Vacanza: Portare il gatto con voi

Pubblicato Dom, 03/07/2016 - 15:45 da Anna Federica
vacanza Se i miei padroni vanno in vacanza io vado con loro!

 

Gli animali sono una parte importante della nostra vita

E' bello essere in grado di includere gli animali domestici nel nostri divertimenti familiari. Anche se è necessario un po' di pianificazione in più, portando il gatto con voi in vacanza è un'esperienza gratificante per voi e per  il vostro animale domestico.

Non è possibile immaginare di lasciare il vostro gatto a casa, mentre si va in vacanza? Con appena un po' di pianificazione, è possibile portare tutti i membri della vostra famiglia nella vostra prossima vacanza, compreso il vostro amato gatto. Pensi che il tuo gatto è un vero e proprio membro della famiglia? Il vostro animale domestico non potete lasciarlo da amici o parenti durante la vostra vacanza?E' inquietante per gli animali essere lasciati a casa quando si va in vacanza. Non molto tempo fa, si aveva poca scelta per lasciare il vostro amato animale in un canile mentre si andava via. Mentre queste sono ancora scelte valide, sono costose e semplicemente non adatto per alcuni proprietari o ai loro animali domestici. Per fortuna, sempre più destinazioni sono disposte ad accogliere le persone in vacanza con i loro animali domestici. Quindi, con solo un po' di pianificazione in più, si può pensare di portare il vostro amico peloso nel vostro prossimo viaggio.

Trasporto

In treno, in aereo o in automobile? Sia che si sta preparando una vacanza in auto o in volo verso la destinazione, è necessario avere dei vincoli giusti per mantenere il vostro gatto al sicuro. Per la guida, una cintura di sicurezza o una barriera in tutto il sedile posteriore è importante. Inoltre assicurarsi che ci sia una buona ventilazione. Se si dispone di una gabbia, bisogna essere sicuri che si tratta di un ampie dimensioni e non dimenticare l'ombra. Per quelli che prendono il volo, verificare con la compagnia aerea in quanto ci sono regole severe sui vettori come gatti e anche altre razze. Inoltre se lavorate di anticipo per prenotare il volo potete evitare tariffe per il bagaglio in eccesso. Sarà inoltre necessario un trasportino autorizzato per poter volare su un aereo. Per fortuna, non c'è bisogno di investire nell'acquisto di un vettore costoso solo per una vacanza. 

SOSTE WC E SOGGIORNI

Ricordatevi di portare con voi una ciotola e delle bottiglie di acqua fresca a portata di mano per poter fare delle soste e far bere il vostro amico a 4 zampe. Assicuratevi quando pianificate il vostro viaggio di calcolare del tempo in più  per la toletta e l'esercizio fisico per il vostro animale. E' più bello, e più sicuro, se si ci riesce a fermare in un parco o un parco giochi in modo che il vostro gatto può sgranchirsi in una piccola passeggiata. Facilmente i gatti soffrono lo stress da calore, non lasciate assolutamente la macchina incustodita al sole. Considerate anche di acquistare tendine parasole per i finestrini se il gatto si resterà nella parte posteriore della vostra auto.

ALLOGGIO

Internet è il tuo migliore amico quando si tratta di trovare posti che ammettono animali domestici. Questi possono variare da soggiorni in fattoria a B & B, parchi di campeggio e roulotte amici degli animali. Prima di prenotare, è importante controllare le regole.Esse consentono animali corrispondenti alle dimensioni del vostro animale domestico? Avete bisogno di portare la biancheria da letto del vostro animale domestico? I gatti sono ammessi solo all'interno o all'esterno? C'è una zona recintata per loro? E' meglio scegliere un alloggio che permette una stretta corrispondenza con la solita routine del vostro gatto. Scegliendo la giusta sistemazione, prendendo il giocattolo preferito del gatto, biancheria da letto familiare e prestando attenzione ai dettagli per la salute e la sicurezza del vostro gatto durante gli spostamenti, la vostra vacanza può essere divertente e senza stress per tutti.

Aggiungi un commento